fanaticoweb.shop

Milan 2019-2020. Da un inizio travagliato ai successi di fine stagione

o

Categorie: Milan

Milan 2019-2020. Da un inizio travagliato ai successi di fine stagione

Andare allo stadio con i biglietti Milan è un’esperienza da non perdere, potrai ammirare il gioco di una squadra vincente e convincente! E’ da poco terminato il campionato 2019-2020, contrassegnato dall’emergenza Covid-19 e il Milan ha vissuto una stagione molto travagliata che lo ha visto posizionarsi al sesto posto dietro la Roma.

Inizio stagione, cambiamenti e novità.

Dopo le dimissioni di Leonardo dalla carica di direttore dell’area tecnico-sportiva, Maldini assume l’incarico di direttore tecnico e Frederic Massa quella di Direttore sportivo. Gennaro Gattuso lascia la carica di allenatore e viene sostituito da Marco Giampaolo.

Alla fine della precedente stagione il Milan, con decisione del TAS, era stato escluso dalle competizioni internazionali per aver violato il fair play finanziario.

L’inizio di campionato è molto travagliato e vede la squadra in difficoltà e i biglietti Milan in questa fase hanno dato poca soddisfazione ai tifosi. Dopo quattro sconfitte consecutive la direzione decide di esonerare l’allenatore Giampaolo e affida la squadra al tecnico Stefano Pioli.

L’arrivo di Pioli, dopo sei gare non brillanti, porta il Milan alle sue due prime vittorie in campionato contro Parma e Bologna. La squadra però, dopo queste due vittorie, viene prima fermata dal Sassuolo contro cui pareggia, e poi viene pesantemente sconfitta dall’Atalanta.

Con il calciomercato invernale torna al Milan, dopo 7 anni di assenza, Zlatan Ibrahimovic. La squadra, sia pur in maniera incostante, inizia a riprendersi e ottiene i primi risultati incoraggianti sia in Coppa Italia che in campionato.

Il campionato dopo la pausa forzata del Covid-19

Il 9 marzo 2020 il Coni decreta l’interruzione di tutti i tornei sportivi in corso per far fronte all’emergenza Covid-19. L’interruzione dura fino al 22 giugno 2020. Alla ripresa del campionato il Milan sembra aver superato le sue iniziali difficoltà. La ripresa avviene in modalità a porte chiuse e non è possibile acquistare biglietti Milan per accedere allo stadio.

Una serie di vittorie importanti caratterizza questa fase del campionato:

  • 4-1 in trasferta contro il Lecce
  • 2-0 in casa contro la Roma
  • 3-0 in trasferta contro la Lazio
  • 4-2 in trasferta contro la Juve
  • 3-1 in casa contro il Parma
  • 5-1 in casa contro il Bologna
  • 2-1 in trasferta contro il Sassuolo
  • 4-1 in trasferta contro l’Atalanta
  • 3-0 in casa contro il Cagliari

Con questi risultati il Milan si classifica come una delle migliori squadre della seconda parte del campionato.

Tuttavia, a causa dell’inizio stentato della prima fase del campionato, la squadra non riesce a posizionarsi per la qualificazione diretta all’Europa League. La fine del Campionato vede il Milan in sesta posizione.

Preparativi per la stagione 2020-2021

Il primo Luglio nella partita contro il Cagliari il Milan ha giocato per la prima volta con la sua nuova maglia. Realizzata dalla Puma è stata disegnata ispirandosi ai dettagli architettonici della Galleria Vittorio Emanuele II.

A livello di acquisti il Milan sarebbe attualmente interessato al terzino Emerson Royal di proprietà del Barcellona ed in forza al Betis Siviglia. La cifra da sborsare sarebbe, secondo le indiscrezioni, di 30  milioni di euro.

Con Pioli confermato come allenatore ed una campagna acquisti che si prospetta interessante, la prossima stagione potrebbe confermare il Milan ai primi posti della classifica. Andare allo stadio con i biglietti Milan sarà sicuramente uno spettacolo da non perdere.

Dal blog leggi anche …