Il Comitato Esecutivo della UEFA si è riunito ieri a Montreux, in Svizzera, e ha preso le seguenti...
Lazio 2019-2020. Un campionato altalenante per un quarto posto meritato
Lazio 2019-2020. Un campionato altalenante per un quarto posto meritato
Andare allo stadio con i biglietti Lazio consente di ammirare il gioco di una squadra decisa e combattiva.
In gioco nella serie A del campionato, la Lazio nella stagione 2019 2020 gioca il suo settantasettesimo campionato di serie A.
In un campionato caratterizzato dall’interruzione dovuta al Covid-19 la Lazio gioca posizionandosi quarta dopo Juve Inter e Atalanta.
Inizio stagione, cambiamenti e novità.
Con due sole sconfitte a inizio campionato contro SPAL e Inter, la Lazio ha un inizio insicuro. Il suo gioco tuttavia si consolida e, a partire dall’Atalanta, alla quale strappa un pareggio di 3 a 3, la squadra riacquista fiducia. La Lazio, sotto di tre goal alla fine del primo tempo, riesce a rimontare nel secondo chiudendo in una posizione di parità.
Tredici risultati utili consecutivi, dopo la partita con l’Atalanta, la traghettano alla fine del girone di andata, quando si posizione seconda dopo la Juventus.
Una prima parte di campionato che vede la squadra protagonista assoluta con dieci vittorie, tre pareggi e due sole sconfitte. Le due sconfitte, entrambe fuori casa, vedono la Lazio soccombere di misura prima alla SPAL e poi all’Inter. Dei tre pareggi il più spettacolare è quello con l’Atalanta, ma si ricorda anche 1 a 1 nel derby con la Roma e il 2 a 2 fuori casa a Bologna.
Nel mese di dicembre la Lazio gioca la Supercoppa Italiana contro la Juventus vincendo per 3 a 1 ed aggiudicandosi la sua quinta Supercoppa. I biglietti Lazio Juventus sono andati esauriti per l’attenzione che i tifosi hanno riversato su questa partita.
Il girone di ritorno e la pausa forzata del Covid-19
L’inizio del girone di ritorno vede la Lazio ancora inanellare una serie di risultati utili consecutivi. Tre vittorie e due pareggi prolungano l’ondata favorevole iniziata nella prima parte del campionato.
A marzo il campionato viene interrotto sine die per l’emergenza Covid e si ferma per tre mesi. La ripresa a giugno vede le squadre impegnate in partite giocate a porte chiuse senza la possibilità di acquistare i biglietti Lazio per andare allo stadio. La Lazio inizia la ripresa dopo il Covid con una sconfitta per 3 a 2 a Bergamo. Da questo momento si interrompe il periodo d’oro della squadra che inizia a riportare una serie di risultati altalenanti. Con solo sei risultati utili su dodici partite, la squadra abbandona il secondo posto a favore della più costante Inter.
Le vittorie di questa fase del campionato non bastano a mantenere la squadra nella posizione che si era guadagnata con il ciclo favorevole dell’andata. Le sconfitte subite sono pesanti:
- Atalanta Lazio 3 – 2
- Lazio Milan 0 – 3
- Lecce Lazio 2 – 1
- Lazio Sassuolo 1 – 2
- Juventus Lazio 2 – 1
- Napoli Lazio 3 – 1
E alla fine la squadra si classifica quarta dopo Juve, Inter e Atalanta.
Preparativi per la stagione 2020-2021
La squadra si sta adesso preparando per il prossimo campionato pianificando una buona campagna acquisti. In primo piano il rinnovo per Inzaghi che pare abbia messo sul campo la rimodulazione del proprio contratto. Con il rinnovo del tecnico che sembra prospettarsi per un solo anno, la Lazio si appresta ad affrontare una stagione al massimo delle forze. Sarà interessante acquistare i biglietti Lazio per godere dal vivo del gioco di questa grande squadra!
Dal blog leggi anche …
Dove si gioca la finale di Champions 2023?
Dove si gioca la finale di Champions 2023? Siete pronti per un’altra esaltante stagione di calcio? Dopo soli due mesi...
Dove comprare i biglietti per la finale Conference League 2023?
Dove comprare i biglietti per la finale Conference League 2023? Non si sono ancora spente dagli occhi le immagini...
Dove comprare biglietti finale Champions League 2023?
Dove comprare biglietti finale Champions League 2023? Non si è ancora spenta l’eco del trionfo del Real Madrid nella...