Inter info
Se ami il calcio i biglietti Inter non puoi davvero perderteli. Potrai godere di un gioco veloce e convincente da parte di una delle maggiori squadre del campionato italiano. Vale davvero la pena andare allo stadio a vedere giocare questa squadra di campioni!
Dettagli della società
Il Football Club Internazionale, noto come Inter, è una società calcistica Italiana con sede a Milano.
Fondata nel 1908 da un gruppo fuoriuscito dal Milan, l’Inter ha sempre giocato nella serie A del campionato italiano. E’ l’unica squadra Italiana ad aver partecipato a tutte le edizioni della serie A
Informazioni sulla squadra
Il gioco della squadra è davvero interessante e molto godibile e acquistare i biglietti Inter è un’esperienza che non può mancare a nessun appassionato di calcio.
Con i suoi 30 titoli nazionali l’Inter è una delle squadre più titolate del campionato italiano. Negli anni ha vinto 18 scudetti, 7 coppe Italia e cinque supercoppe italiane. Si tratta della squadra con maggiori vittorie, dopo la Juve, a parimerito con il Milan.
A livello internazionale l’Inter ha raccolto 3 Champions League, 3 Coppe Uefa, 2 Coppe Intercontinentali e una coppa del mondo per club. Nove trofei ufficiali la pongono subito dietro a Milan e Juventus per vittorie internazionali.
Nel 2010 l’Inter, unica squadra italiana, ha vinto nella stessa stagione Champions League, campionato e Coppa Italia. Con le vittorie di Supercoppa e Coppa del mondo per Club FIFA è stata l’unica squadra Italiana a vincere cinque trofei lo stesso anno.
Campionato corrente
La stagione 2019-2020 vede l’arrivo del tecnico Antonio Conte. Con la campagna acquisti estiva l’Inter si aggiudica Barella, Sensi, Lazaro e Biraghi, nonché Lukaku e Sanchez.
La stagione, che vede l’interruzione dovuta al covid-19, vede una buona partenza in campionato ma non in Champions league. In un serrato testa a testa con la Juve l’Inter si aggiudica il secondo posto nel campionato italiano ed il terzo in Champions league.
Dopo l’interruzione dovuta al Covid-19 la squadra arriva in semifinale della Coppa Italia dove viene fermata dal Napoli.
Risultati della passata stagione
La stagione 2018-2019 vede l’Inter posizionarsi al quarto posto della classifica del campionato italiano.
E’ una stagione caratterizzata dalle polemiche fuori campo che hanno interessato Icardi ed Handanovic che gli è succeduto quale capitano della squadra.
Stadio
L’Inter al suo esordio ha giocato nel campo sportivo di Ripa Ticinese, lungo il Naviglio Grande. A partire dal 1913 si spostò sul campo Goldoni che, nel 1928 fu intitolato a Virgilio Fossati.
Dopo un rovinoso crollo della tribuna, nel 1930, il campo fu chiuso e la squadra si spostò all’Arena Civica dove restò fino al 1947 condividendola per alcuni periodo con il Milan.
Nel 1947 L’Inter si trasferì a San Siro, inaugurato già nel 1926 e in cui giocava il Milan.
Ampliato a più riprese, lo stadio di San Siro venne intitolato nel 1980 a Giuseppe Meazza, storico attaccante delle due squadre milanesi. L’Inter attualmente condivide lo stadio Meazza con il Milan
Un po’ di storia
Acquistare i biglietti Inter dà la possibilità di ammirare sul campo una squadra dalla grande storia. L’Inter nasce nel 1908 da un gruppo fuoriuscito dal Milan, contrario alla regola di non assumere giocatori stranieri che si era dato il Milan. Con Giovanni Paramithiotti come presidente e lo svizzero Hernst Marktl come capitano si configura una squadra di grande calibro. Già due anni dopo la fondazione l’Inter si aggiudica il primo campionato italiano grazie all’allenatore e giocatore Virgilio Fossati.
Dopo la prima guerra mondiale la squadra allenata da Mauro e Resegotti ottiene il suo secondo scudetto. Nel periodo fascista la squadra è costretta a cambiare nome in Società Sportiva Ambrosiana per seguire le direttive di regime.
Il terzo scudetto lo vince in questi anni, nel 1930 sotto la guida del giovane Arpàd Weisz. Nel 1934 il club cambia di nuovo nome per assumere quello di Ambrosiana-Inter e nel 1938 vince il quarto scudetto.
Solo nel 1942 la squadra assume nuovamente il suo nome originale di Internazionale.
Solo con gli anni cinquanta la squadra riprende il primato in Italia sotto la guida di Alfredo Foni vincendo gli scudetti nel 1953 e 1954.
Nel 1955 il Petroliere Moratti acquista la squadra e, dopo un inizio zoppicante, affida la guida ad Helenio Herrera.
Con Herrera inizia l’epoca dei successi. In pochi anni la squadra vince tre scudetti, due coppe dei campioni e due coppe intercontinentali.
Dopo Moratti Fraizzoli nel 1968 che assume la presidenza dell’Inter.
Gli anni settanta sono caratterizzati da numerose vittorie sia in campo nazionale che internazionale.
A partire dal 1984 la squadra viene acquistata da Ernesto Pellegrini, ma deve attendere diversi anni prima di tornare a vincere.
Il periodo che inizia con il 1988 è l’era Trapattoni. L’allenatore porta la squadra a vincere un campionato, una supercoppa italiana e una Coppa Uefa.
Nel 1995 il figlio di Moratti rileva la società ma, malgrado grandi investimenti, non ottiene successi rilevanti fino al 2004.
Nel 2004, con la guida tecnica di Mancini, la squadra si aggiudica due Coppe Italia, due Supercoppe italiane, e tre scudetti. Dopo Mancini è la volta del portoghese Mourinho che porta la squadra a vincere il suo diciottesimo scudetto raggiungendo il Milan. Nel 2009 l’Inter di Mourinho vince scudetto coppa Italia e Champions league.
Nel 2013 la squadra viene acquistata da un imprenditore indonesiano che ne diventa il primo presidente straniero.
Simboli ufficiali
La divisa della squadra è una maglia a strisce azzurre e nere su pantaloncini bianchi.
Lo stemma originario viene disegnato da Giorgio Muggiani in aperta opposizione ai colori del Milan. Era composto dalle lettere FCIM bianche su sfondo cerchiato nero oro e azzurro.
Lo stemma di Muggiani viene sostituito, dopo una serie di cambiamenti, solo nel 1979. Il nuovo stemma, uno scudo con al suo interno un biscione, rimane in uso fino al 1990 quando viene ripristinato il monogramma di Muggiani. Il monogramma è in uso ancora adesso.
L’inno della squadra è “E c’è solo l’Inter, composto da Elio ed è cantato da Graziano Romani, è affiancato dal 2003 da una nuova canzone.
Rivalità
L’Inter ha una forte rivalità con l’altra squadra ambrosiana, il Milan. I biglietti Inter Milan vanno sempre a ruba perché si tratta di uno dei più interessanti derby italiani.