Il Comitato Esecutivo della UEFA si è riunito ieri a Montreux, in Svizzera, e ha preso le seguenti...
Dove si gioca la finale di Champions 2023?
Dove si gioca la finale di Champions 2023?
Siete pronti per un’altra esaltante stagione di calcio? Dopo soli due mesi dal trionfo del Real Madrid in quel di Parigi, sono appena ricominciati gli incontri per l’ammissione alla fase finale del trofeo calcistico per club più prestigioso d’Europa. Vi starete chiedendo dove si gioca la finale di Champions 2023 e la risposta è presto detta: la finale si terrà ad Istanbul, nello Stadio Olimpico Ataturk.
Uno stadio di levatura internazionale, capace di oltre 75.000 posti a sedere e che ha già ospitato la finale di Champions nel 2005. Lo stadio della capitale turca è collegato al centro città tramite la sua efficiente rete metropolitana, ed è stato insignito dalla UEFA col titolo di Stadio a 4 stelle.
La finale: un grande spettacolo calcistico
Per gli amanti del calcio non c’è nulla di più esaltante che la partecipazione alla finale di Champions League. Anche se non vi è rappresentata la nostra squadra del cuore. Il livello tecnico dei giocatori e la qualità interpretativa delle squadre stesse che approdano a quel traguardo è veramente il massimo.
Le giocate, i moduli tattici, l’intensità agonistica: tutto è ai massimi livelli. Anche se non sono le nostre squadre a scendere in campo, lo spettacolo è sempre assicurato. Quindi, ora che sapete dove si gioca la finale di Champions 2023 correte a prenotare un biglietto per quella magica sera. Ricordate, il 10 giugno 2023 ad Istanbul, Turchia.
Come acquistare un biglietto per la finale
Sì, è proprio questa la domanda da porsi una volta che si è scoperto dove si gioca la finale di Champions 2023. Anche per questa edizione a gestire il tutto sarà, molto probabilmente, ancora direttamente la UEFA. Come per gli ultimi anni si dovrà dunque:
- Registrarsi sul sito UEFA
- Scaricare l’apposita APP
- Attendere l’estrazione sperando di essere sorteggiati
Nessuna certezza purtroppo, ma muovendosi per tempo si hanno ottime probabilità di essere tra i fortunati prescelti. La politica del fair play perseguita dalla UEFA privilegia i tifosi locali e di terze parti, per incoraggiare il sentimento sportivo a discapito del lato eccessivamente passionale del tifo. Tuttavia, se la vostra squadra dovesse essere tra le due finaliste, la UEFA vi assicura una parte numericamente uguale a quella riservata ai tifosi avversari. Affrettatevi, dunque.
Tenete d’occhio il sito UEFA. com anzi, meglio ancora, scaricate subito l’APP dedicata per essere sempre informati sull’aprirsi della finestra temporale in cui richiedere l’ambito biglietto. Alla domanda su dove si gioca la finale Champions 2023 si potrebbe rispondere che si gioca sul sito della UEFA. Solamente da lì si potrà infatti staccare il pass per Istanbul, dove assistere alla serata più emozionante di quella splendida manifestazione calcistica che è la Champions League.
Quale sarà la squadra che subentrerà al Real Madrid attuale campione in carica? Solo vivendo le emozioni giornata dopo giornata, incontro dopo incontro, arriveremo a giugno per scoprirlo. Sperando che sia la nostra squadra del cuore a contendersi la coppa con le orecchie, il trofeo calcistico europeo più ambito. E che, naturalmente, possa alzarlo al cielo trionfante.
Dal blog leggi anche …
Dove comprare i biglietti per la finale Conference League 2023?
Dove comprare i biglietti per la finale Conference League 2023? Non si sono ancora spente dagli occhi le immagini...
Dove comprare biglietti finale Champions League 2023?
Dove comprare biglietti finale Champions League 2023? Non si è ancora spenta l’eco del trionfo del Real Madrid nella...
Come acquistare i biglietti per la finale Champions League 2023?
Come acquistare i biglietti per la finale Champions League 2023? Il 10 giugno 2023 si giocherà allo Stadio Olimpico...