Il Comitato Esecutivo della UEFA si è riunito ieri a Montreux, in Svizzera, e ha preso le seguenti...
Dove comprare i biglietti per la finale Conference League 2023?
Dove comprare i biglietti per la finale Conference League 2023?
Non si sono ancora spente dagli occhi le immagini dello storico trionfo della Roma durante la finale della prima Conference League della storia che già è tempo di rigiocare. Il successo di pubblico della passata prima edizione ha consacrato la manifestazione allo stesso rango delle più note Europa League e Champions League.
C’è attesa, dunque, per sapere dove comprare i biglietti per la finale Conference League 2023 per non lasciarsi sfuggire l’opportunità di essere presenti all’evento. La serata finale di una competizione sportiva è sempre qualcosa di magico e indescrivibile, pura emozione che vale la pena vivere e provare.
Cosa è la Conference League e dove si disputerà la finale
Si tratta di un torneo per club europei con criteri di partecipazione differenti a seconda della federazione calcistica di riferimento. Quest’anno la finale si disputerà il 7 giugno 2023 a Praga (nella Repubblica Ceca) all’interno della Eden Arena. Si tratta di uno stadio che ospita le partite casalinghe dello Slavia Praga e della nazionale di calcio della Repubblica Ceca.
Lo stadio ha una capacità di circa 21.100 spettatori ed è il più moderno stadio di calcio della Repubblica Ceca e l’unico della categoria UEFA 5 stelle del paese. Ecco, quindi, dove comprare i biglietti per la finale Conference League 2023 per poter assistervi dal vivo: sul sito della UEFA. Molto probabilmente anche quest’anno, come per la passata edizione, sarà la UEFA stessa a gestire la vendita dei biglietti in modo tale da poter garantire equamente il fair play. Le cose da fare sono dunque essenzialmente:
- Registrarsi sul portale del sito UEFA.com
- Scaricare l’apposita APP
- Aspettare il sorteggio
Come per la passata edizione la UEFA distribuirà equamente i biglietti tra le tifoserie, riservandone la quota di maggioranza ai tifosi terzi o neutrali per evitare la passionalità eccessiva del tifo. Prima ci si iscrive, maggiori sono le possibilità di essere sorteggiati. Ora che sapete dove comprare i biglietti per la finale Conference League 2023 non vi resta che farlo.
Il trofeo
Il trofeo della Conference League alzato al cielo dai giocatori della Roma a maggio 2022 è una coppa che misura 57,5 cm e pesa 11 kg. È composto da 32 spine esagonali, una per ogni squadra nella fase a gironi della competizione, che si torcono e si incurvano dalla base del trofeo. La forma curva delle spine trae ispirazione dal volo di un pallone verso la porta, il momento di massima trepidazione per i tifosi.
La base e il piano sono realizzati in ottone spazzolato a mano con effetto acciaio galvanizzato opaco, mentre le spine presentano una finitura argento lucido. Ora che è chiaro dove comprare i biglietti per la finale Conference League 2023 non resta che attendere l’apertura del primo arco temporale utile e fare domanda. Scaricando l’APP dal sito UEFA si riceverà un memo che ci segnalerà il momento. Come detto, prima si fa più possibilità ci sono. Indipendentemente dalla partecipazione alla finale della nostra squadra del cuore, una finale di calcio è sempre una partita densa di emozioni, dove le qualità tecnico tattiche di entrambe le finaliste vengono messe sotto gli occhi di tutti. Una vera gioia per gli amanti del calcio.
Dal blog leggi anche …
Dove si gioca la finale di Champions 2023?
Dove si gioca la finale di Champions 2023? Siete pronti per un’altra esaltante stagione di calcio? Dopo soli due mesi...
Dove comprare biglietti finale Champions League 2023?
Dove comprare biglietti finale Champions League 2023? Non si è ancora spenta l’eco del trionfo del Real Madrid nella...
Come acquistare i biglietti per la finale Champions League 2023?
Come acquistare i biglietti per la finale Champions League 2023? Il 10 giugno 2023 si giocherà allo Stadio Olimpico...