Il Comitato Esecutivo della UEFA si è riunito ieri a Montreux, in Svizzera, e ha preso le seguenti...
Come acquistare i biglietti per la finale Champions League 2023?
Come acquistare i biglietti per la finale Champions League 2023?
Il 10 giugno 2023 si giocherà allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul la finale della Champions League, il più prestigioso tra i tornei di calcio riservato ai club. Se vuoi sapere chi succederà al Real Madrid sul tetto d’Europa e ti stai domandando come acquistare i biglietti per la finale Champions League 2023 proveremo a spiegartelo in poche parole.
Ancora non si sa nulla di preciso. Il torneo è appena ricominciato con gli incontri preliminari e dunque siamo ben lontani dall’avere la composizione definitiva di tutte le squadre partecipanti. Sicuramente, come lo scorso anno, sarà la UEFA stessa a gestire la vendita dei biglietti stabilendone contemporaneamente anche le modalità.
A decidere sarà la UEFA
Se verranno, come probabile, confermate le modalità messe in atto nella stagione appena passata sarà la UEFA a gestire tutte le fasi della vendita dei biglietti, finale compresa. Lo scorso anno come ricorderete bisognava:
- Registrarsi al sito della UEFA
- Scaricare l’apposita APP
- Attendere i risultati di una sorta di estrazione
In poche parole non si aveva la certezza matematica di poter acquistare un biglietto, anche se con una richiesta fatta per tempo le probabilità erano molto elevate. Se vi chiedete ancora come acquistare i biglietti per la finale Champions League 2023 il consiglio è quello di non perdere tempo. Monitorate con frequenza il sito della UEFA, anzi scaricate subito la APP dedicata per essere informati tempestivamente sulle date di apertura per la prenotazione dei biglietti.
Come lo scorso anno, infatti, è molto probabile che si avranno delle finestre temporali dedicate alle richieste di acquisto dei biglietti. Chiuse tali finestre bisognerà solo attendere la notifica di essere stati selezionati per perfezionare l’acquisto vero e proprio.
Notti magiche ad Istanbul
Quest’anno come detto la finale si terrà allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul, una struttura certificata a 4 stelle dalla UEFA e che già ospita eventi di rilevanza internazionale. Uno stadio magnifico, dalla capienza superiore alle 75.000 unità, perfettamente collegato al centro città dalla efficiente linea metropolitana della capitale turca. Tutto in regola, dunque, per capire come acquistare i biglietti per la finale Champions League 2023 e provvedere per tempo. La notte del 10 giugno 2023 si preannuncia ricca di emozioni, calore e passione come per tutte le finali di ogni sport.
Probabilmente la politica della UEFA sarà sempre quella di perseguire il giusto fair play; dunque, i biglietti saranno distribuiti in percentuale minima ed equivalente ai supporter tifosi delle due squadre che giungeranno in finale; mentre la maggior parte dei tagliandi saranno messi a disposizione del pubblico neutrale, amante solo del bel gioco in quanto tale, privo da ogni animosità eccessiva.
Qualunque sia la vostra posizione a riguardo, vi conviene capire come acquistare i biglietti per la finale Champions League 2023 e provvedere il prima possibile. La stagione vera e propria è appena iniziata, a fine autunno ci sarà il break per i Mondiali di calcio, e dopo giugno arriva in un attimo. Meglio, molto meglio, non farsi trovare impreparati rischiando di non trovare più posto per l’evento più entusiasmante della stagione calcistica per club.
Dal blog leggi anche …
Dove si gioca la finale di Champions 2023?
Dove si gioca la finale di Champions 2023? Siete pronti per un’altra esaltante stagione di calcio? Dopo soli due mesi...
Dove comprare i biglietti per la finale Conference League 2023?
Dove comprare i biglietti per la finale Conference League 2023? Non si sono ancora spente dagli occhi le immagini...
Dove comprare biglietti finale Champions League 2023?
Dove comprare biglietti finale Champions League 2023? Non si è ancora spenta l’eco del trionfo del Real Madrid nella...