fanaticoweb.shop

Biglietti Euro 2020: in Italia via libera al pubblico negli stadi. C’è l’ok del Governo

o

Categorie: Biglietti

I tifosi torneranno sugli spalti. Il Ministro Speranza: “Chiarire i protocolli che consentano di svolgere in sicurezza gli eventi”. Gravina soddisfatto: “Ottimo risultato”

Sì all’Europeo con il pubblico, “disponibilità” alla presenza di spettatori per le quattro partite della rassegna continentale che si giocheranno allo stadio Olimpico di Roma (si comincerà con Italia-Turchia l’11 giugno, poi Italia-Svizzera il 16 giugno, Italia-Galles il 20, e un quarto di finale il 3 luglio). Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha ricevuto poco fa una lettera del Ministro della Salute Roberto Speranza con il suo consenso, che sarà ora immediatamente girato all’Uefa. La Federcalcio europea voleva infatti un via libera per quanto riguarda almeno il 25% della capienza. Nella mail di Speranza si afferma che ora toccherà al Cts “chiarire i protocolli che consentano di svolgere in sicurezza gli eventi”. Non viene quindi indicato il numero degli spettatori come le modalità con cui potranno accedere gli spettatori (eventuali test del tampone o vaccinazione già effettuata).

Potrebbe trattarsi di un notevole passo in avanti per la situazione sanitaria generale in Italia, la quale aveva già provato a riaprire (dando libertà alle regioni) in precedenza. Successivamente a questo tentativo la FIGC si è trovata costretta  a richiudere tutte le strutture a causa della seconda e della terza ondata del COVID-19.

IL CALENDARIO DEGLI AZZURRI

 

Dal blog leggi anche …