Il Comitato Esecutivo della UEFA si è riunito ieri a Montreux, in Svizzera, e ha preso le seguenti...
Quanto costa un biglietto per i Mondiali di calcio?
Quanto costa un biglietto per i Mondiali di calcio?
Se ti stai chiedendo quanto costa un biglietto per i mondiali di calcio, vediamo di fare chiarezza e di darti tutte le informazioni utili per il suo possibile acquisto.
I mondiali di calcio 2022 che si giocheranno in Qatar avranno luogo nei mesi di novembre e dicembre 2022.
Parte dei biglietti sono stati già emessi e venduti, ma si attende a breve una nuova tranche di biglietti disponibili all’acquisto.
I periodi di vendita a oggi sono stati due: Gennaio-Febbraio 2022 e Aprile 2022. Se vuoi sapere quanto costa un biglietto per i mondiali di calcio, dobbiamo esaminare le due fasi di vendita e i rispettivi prezzi.
Prima e seconda fase di Vendita
I primi biglietti sono stati messi in vendita dal 19 gennaio di questo anno fino all’8 febbraio. La seconda fase invece è stata quella di Aprile 2022. Il meccanismo di vendita consisteva nella prenotazione dei biglietti che poi sono stati assegnati a partire dalla chiusura delle prenotazioni. In questa fase i biglietti sono stati venduti con un costo che variava da 62 a 200 euro. Il prezzo della finale, invece, si aggirava da 550 a 1460 euro. Per i residenti in Qatar invece il costo variava da 10 a 190 euro a partita.
Come vedete, si tratta di prezzi ben più alti rispetto a quelli dei mondiali di Russia del 2018. Parliamo di un aumento di circa il 30 % !
Vediamo adesso nel dettaglio quanto costa un biglietto per i mondiali di calcio.
Costo e tipologie dei biglietti
Accedendo sul sito delle FIFA si legge che siamo in attesa di una terza fase di vendita. Si tratterà di una fase di vendita diretta, senza estrazione. Il costo dei biglietti è chiaramente indicato sul sito e sono previste diverse opzioni. Vediamo allora quanto costa un biglietto per i mondiali di calcio.
- Biglietto singolo: I costi variano in base a diversi fattori come la partita selezionata e il posto scelto. Il match di apertura, ad esempio, avrà un costo che si aggira dai 280 ai 500 euro. Le partite della prima fase del campionato costeranno da 65 a 200 euro, la finale invece avrà un costo variabile da 270 a 1500 euro. Tra i due estremi, le partire dei vari gironi con prezzi crescenti in relazione al girone scelto. Si tratta di prezzi per non residenti, i residenti in Qatar, come accennato, hanno un listino a parte.
- Supporters ticket, sono biglietti per chi vuole seguire la propria squadra in tutte le sue partite. i prezzi variano da 65 a 200 euro a biglietto. La partita di apertura, invece, ha un costo che varia da 280 euro a 580 euro. Esiste la possibilità di prendere biglietti condizionati al percorso della propria quadra. Rimborsabili in caso la squadra non arrivi alla partita acquistata. In questo caso ovviamente i prezzi sono più alti e arrivano fino ai 1670 euro della finale
- Biglietti quattro stadi: Con un costo che varia da 260 a 1200 euro a biglietto, è possibile acquistare una serie di 4 biglietti uno per ogni stadio. IN questo modo il tifoso potrà godersi lo spettacolo dei differenti stadi dei mondiali per una esperienza davvero completa.
Dal blog leggi anche …
Dove si gioca la finale di Champions 2023?
Dove si gioca la finale di Champions 2023? Siete pronti per un’altra esaltante stagione di calcio? Dopo soli due mesi...
Dove comprare i biglietti per la finale Conference League 2023?
Dove comprare i biglietti per la finale Conference League 2023? Non si sono ancora spente dagli occhi le immagini...
Dove comprare biglietti finale Champions League 2023?
Dove comprare biglietti finale Champions League 2023? Non si è ancora spenta l’eco del trionfo del Real Madrid nella...