fanaticoweb.shop

Quando escono i biglietti per i Mondiali?

Quando escono i biglietti per i Mondiali
o

Categorie: Biglietti

Quando escono i biglietti per i Mondiali?

Se ti stai facendo la domanda quando escono i biglietti per i mondiali, sappi che sei già in ritardo!

I biglietti per i mondiali, che si giocheranno il Qatar nel novembre 2022, sono già in vendita da gennaio!

Quest’anno i mondiali sembrano tuttavia essere più costosi e meno partecipati dei mondiali in Russia del 2018

Date di uscita dei biglietti

Quando escono i biglietti per i mondiali è stata la domanda di tutti i tifosi in attesa di poter seguire la propria squadra. Tuttavia, quest’anno la situazione è stata diversa rispetto alle edizioni passate: a febbraio è stata indetta una lotteria che ha permesso ai tifosi di accedere a biglietti dal prezzo calmierato di 69 dollari. Dopo questa lotteria, i biglietti sono stati messi in vendita a prezzi superiori rispetto a quelli delle passate edizioni. Circa 800000 biglietti sono stati venduti nella prima fase

Una seconda tranche di biglietti è stata emessa ad aprile, sempre con la modalità di estrazione. A differenza delle passate edizioni è stato possibile acquistare fino a un massimo di due biglietti al giorno. E’ stata prevista la possibilità di estrazione a sorte in caso i biglietti richiesti fossero stati in numero maggiore di quelli disponibili.

Le possibilità di acquisto comprendevano quattro diversi tipi di biglietto:

  • Biglietti per partitesingole:  acquisto di biglietti per partite specifiche;
  • Biglietti legati alla squadra: per i tifosi in trasferta c’era la possibilità di acquistare i biglietti della propria squadra;
  • Biglietti per quattro stadi:  quattro biglietti per partite nei quattro diversi stadi in cui si giocheranno i mondiali;
  • Biglietti Accessibility: Biglietti per portatori di disabilità e a mobilità ridotta

Acquistare adesso i biglietti per i mondiali?

Secondo una notizia riportata dal the Guardian a fine maggio, i mondiali in Qatar 2022 rischiano di non fare il tutto esaurito. Una serie di fattori sembrano aver scoraggiato i tifosi dal seguire le proprie squadre.

Un primo fattore è sicuramente legato ai costi. Se si esclude l’estrazione per avere il biglietto a prezzo calmierato, i costi sono stati ben alti! Molte polemiche si sono scatenate in merito alla spesa per i biglietti, che sarà decisamente superiore rispetto a quella delle passate edizioni. Si calcola una spesa di circa 2700 euro per tre partite contro i 1000 dell’edizione russa, un costo quasi triplicato!

Si aggiunga il fatto che per entrare in Qatar è necessario un visto d’ingresso, e che le spese di alloggio sembrano essere decisamente alte. Questo ha portato a un allontanamento dei tifosi che non stanno acquistando come negli anni precedenti.

Non tutti i biglietti sono stati venduti, la domanda quando escono i biglietti per i mondiali pertanto è ancora valida.

Sicuramente un nuovo periodo di vendita si aprirà a breve, come si evince dal sito della FIFA. Si tratterà di una vendita immediata con biglietto emesso subito dopo la transazione. Nessun’altra lotteria o estrazione a sorte quindi.

Sarà necessario pertanto monitorare il sito della FIFA per acquistare i biglietti alla loro uscita.

Se ti stai chiedendo quando escono i biglietti per i mondiali, e se vuoi acquistarne uno, non ti resta che controllare con attenzione e aspettare che la nuova tranche di biglietti venga emessa.

Dal blog leggi anche …