Il Comitato Esecutivo della UEFA si è riunito ieri a Montreux, in Svizzera, e ha preso le seguenti...

Il Comitato Esecutivo della UEFA si è riunito ieri a Montreux, in Svizzera, e ha preso le seguenti...
A seguito del comunicato stampa ufficiale, ora sappiamo che i tifosi saranno riammessi negli stadi a UEFA EURO 2020!
Abbiamo raccolto alcune delle domande più frequenti in maniera da togliere ogni dubbi ai possessori dei biglietti.
Sì! I tifosi potranno assistere alle partite di EURO 2020 di quest’estate.
Amsterdam, Bucarest , Copenhagen e San Pietroburgo potranno aumentare il numero di tifosi ammessi allo stadio entro fine aprile. Anche Londra spera di confermare una capienza superiore per le semifinali e la finale.
Le decisioni sono state prese dalla nazione ospitante. Il principale indicatore era la proiezione di una situazione sanitaria più favorevole nei paesi ospitanti. Sono stati presi in considerazione molti fattori, tra cui l’andamento del piano vaccinale, i piani per la ripresa dell’economia e il previsto rallentamento dei contagi con le temperature più miti.
In molti paesi, UEFA EURO 2020 faceva già parte della strategia di recovery nazionale.
Inoltre, la UEFA ha lavorato in stretta collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per valutare i rischi della pandemia di COVID-19 a EURO.
Le restrizioni di viaggio per la pandemia di COVID-19 cambiano di continuo, quindi può essere difficile programmare il viaggio per una città dall’estero.
Tieni presenti le restrizioni e i requisiti per l’ingresso in ogni paese al momento del viaggio. Per i possessori dei biglietti non sono previste esenzioni. I criteri possono prevedere l’obbligo di mascherina, di presentare un test negativo al COVID-19, un limite di permanenza nel paese di destinazione, ecc. In alcuni casi, l’ingresso in un paese ospitante dall’estero potrebbe non essere consentito in alcun modo.
Ungheria, Azerbaigian e Russia hanno adottato procedure speciali:
Inoltre, se vai a Bucarest potresti essere esentato/a dalla quarantena presentando un test negativo al COVID-19 e limitando la permanenza a meno di tre giorni.
Le informazioni per viaggiare a Bilbao, Dublino e Roma saranno disponibili in seguito. Tieni presente che non sono previste esenzioni di viaggio per i possessori dei biglietti di queste città.
Visita il sito euro2020.com/tickets per maggiori dettagli.
Dal blog leggi anche …
Dove si gioca la finale di Champions 2023? Siete pronti per un’altra esaltante stagione di calcio? Dopo soli due mesi...
Dove comprare i biglietti per la finale Conference League 2023? Non si sono ancora spente dagli occhi le immagini...
Dove comprare biglietti finale Champions League 2023? Non si è ancora spenta l’eco del trionfo del Real Madrid nella...