Il Comitato Esecutivo della UEFA si è riunito ieri a Montreux, in Svizzera, e ha preso le seguenti...
Inter, una squadra dinamica e convincente. Stagione 2019-2020
Inter, una squadra dinamica e convincente. Stagione 2019-2020
Andare allo stadio con i biglietti Inter consente di assistere al gioco di una squadra titolata e che si presenta come una delle principali del campionato italiano.
La stagione 2019-2020 è stata caratterizzata dall’emergenza Covid-19 che ha portato all’interruzione del campionato per tre mesi e a molte partite giocate a porte chiuse. In questa stagione l’Inter è stata sempre in vetta alla classifica in un serrato testa a testa con la Juventus, posizionandosi al secondo posto.
Inizio stagione, cambiamenti e novità.
La stagione 2019-2020 si apre con l’esonero del tecnico Spalletti che aveva condotto la squadra solamente al quarto posto nella stagione precedente. Il tecnico viene sostituito da Antonio Conte.
La campagna acquisti della squadra è importante e aggressiva e vede l’arrivo di numerosi atleti di calibro. Godìn in difesa, Barella, Sensi, Lazaro e Biraghi in centrocampo sono solo alcuni degli acquisti effettuati in questa stagione. Un colpo grosso è determinato dall’acquisto di Lukaku dal Manchester United e del prestito di Sanchez, sempre dal Manchester.
Le cessioni di Nainggolan e Perisic, dati in prestito e di Icardi passato al Paris Saint Germain, contribuiscono a cambiare aspetto alla squadra.
Il campionato inizia con sei vittorie consecutive che si interrompono con una sconfitta in casa contro la Juventus. Questa sconfitta porta la Juve in testa alla classifica provvisoria seguita dall’Inter al secondo posto. La squadra resta saldamente al secondo posto fino alla fine del girone di andata quando, a inizio dicembre, riconquista il primo posto a discapito della Juventus. Gli ottimi risultati sono raggiunti anche grazie al gioco costruito dalla coppia Lautaro Lukaku, chiamata LuLa dai giornalisti sportivi. In questa fase la squadra ha un gioco veloce ed interessante e, per quanti hanno avuto l’opportunità di acquistare i biglietti Inter, è stato un grande spettacolo. I pareggi a fine girone di andata con Roma, Fiorentina ed Atalanta fanno perdere temporaneamente alla squadra il primo posto. Tuttavia lo riguadagna velocemente grazie ad una frenata della Juventus
Il girone di ritorno e la pausa forzata del Covid-19
Il girone di ritorno della stagione 2019-2020 è caratterizzato dall’interruzione dovuta al Covid-19 e dalla riapertura a giugno porte chiuse. In questo frangente le partite si giocano senza pubblico e non è possibile acquistare i biglietti Inter per assistere allo spettacolo.
In questa fase l’Inter scende al terzo posto dopo una sconfitta con la Lazio. L’ultima partita prima dell’interruzione Covid vede l’Inter sconfitta dalla Juventus per 2 a 0 fuori casa.
La ripresa di campionato dopo i tre mesi di interruzione vede la squadra portare a casa buoni risultati, ma non con grande costanza. In questa fase del campionato la squadra porta a casa dieci vittorie:
- Udinese Inter 0 – 2
- Inter Milan 4 – 2
- Inter Sampdoria 2 – 1
- Parma Inter 1 – 2
- Inter Brescia 6 – 0
- Inter Torino 3 – 1
- SPAL Inter 0 – 4
- Genoa Inter 0 – 3
- Inter Napoli 2 – 0
- Atalanta Inter 0 – 2
Tuttavia, le tre sconfitte subite ed i sei pareggi non permettono all’Inter di accedere alla vetta della classifica che resta saldamente in mano alla Juventus.
Preparativi per la stagione 2020-2021
Nel corso del mese di Luglio 2020 l’Inter ha presentato la sua nuova maglia per la trasferta, caratterizzata da un motivo a quadri blu e neri su sfondo bianco.
La squadra per la stagione 2020-2021 ha diversi assi nella manica. Secondo la gazzetta, dovrebbe mantenere la sua difesa con Hadanovic e posizionare Hakimi in fascia destra con Young a sinistra. La coppia Lukaku-Lautaro sostenuta da Eriksen al centro.
Se questo dovesse essere confermato ci troveremmo davanti ad una squadra di tutto rispetto. Acquistare i biglietti Inter darebbe così la possibilità di ammirare un grande gioco.
Dal blog leggi anche …
Dove si gioca la finale di Champions 2023?
Dove si gioca la finale di Champions 2023? Siete pronti per un’altra esaltante stagione di calcio? Dopo soli due mesi...
Dove comprare i biglietti per la finale Conference League 2023?
Dove comprare i biglietti per la finale Conference League 2023? Non si sono ancora spente dagli occhi le immagini...
Dove comprare biglietti finale Champions League 2023?
Dove comprare biglietti finale Champions League 2023? Non si è ancora spenta l’eco del trionfo del Real Madrid nella...